Google lancia il nuovo algoritmo di ricerca mobile-friendly
Le pagine web non ottimizzate saranno penalizzate dai risultati di ricerca
Come anticipato ad inizio anno, il 21 aprile 2015 Google ha ufficialmente rilasciato l'aggiornamento dell'algoritmo dedicato alle ricerche effettuate da dispositivi mobili. Con l’obiettivo di garantire una piacevole esperienza di navigazione agli utenti di smartphone e tablet, l’aggiornamento introdotto da Google favorirà nei risultati della ricerca le pagine web mobile-friendly. In questo modo, gli utenti mobile troveranno più facilmente tra i risultati di ricerca quelle pagine che non necessitano di zoom o tapping per essere leggibili e i cui contenuti saranno tutti fruibili, come spiegano sul Blog ufficiale di Google.
Oggi più che mai si rende necessario valutare alcuni aspetti legati all’ottimizzazione SEO della versione mobile del proprio sito, per verificare l’eventuale presenza di errori in grado di incidere negativamente sul posizionamento. Sempre più persone si affidano infatti alla ricerca tramite smartphone o tablet e pagine non ottimizzate potrebbero facilmente essere percepite dall'utente come un disservizio e una fastidiosa perdita di tempo.
Effettua subito un test
Per non farsi trovare impreparati, è possibile testare sin da ora la leggibilità delle proprie pagine web e verificare se siano valutate da Google come mobile-friendly o meno. E’ possibile farlo direttamente da Google Webmaster Tool, inserendo l’URL della pagina web da analizzare.
Test negativo?
Swell Studio può aiutare a identificare le soluzioni migliori per ottimizzare il tuo sito e per aggiornare la tua strategia SEO in modo efficace. Perchè continuare a perdere tempo e visite, contattaci subito per un confronto.
Test negativo?
Swell Studio può aiutare a identificare le soluzioni migliori per ottimizzare il tuo sito e per aggiornare la tua strategia SEO in modo efficace. Perchè continuare a perdere tempo e visite, contattaci subito per un confronto.
Condividi questo Articolo: